Transformers 4, Michael Bay dirigerà il reboot

Si sapeva che Michael Bay stava riflettendo su un suo possibile ritorno al franchise Transformers dopo aver diretto il suo progetto Pain and Gain, beh ora è ufficiale, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha confermato ad Mtv il ritorno di Bay alla regia di Transformers 4, ma non solo ha parlato anche di un rilascio del film per l’estate del 2014 e ha confermato che si tratterà di un reboot.

Di Bonaventura a proposito di Bay:

Si, Michael dirigerà e il film che sarà rilasciato nell’estate del 2014. Siamo eccitati e credo che la sfida sia che abbiamo veramente intenzione di fare un reboot e per questo non sappiamo ancora in che modo farlo.

Di Bonaventura parla del riavvio di franchise:

Be’ voglio dire che sarà ancora una volta un ibrido. Non è il modo in cui è stato approcciato Spider-Man, quello che percepiamo con Spider-Man è un rifacimento di tutta la faccenda, [Transformers 4] non lo è. Si tratta di un’evoluzione. C’è ancora continuità, ma ci sarà un sacco di nuovo cast. Se ci sarà qualcuno del cast [originale], non lo so ancora, ma la verità è che sarà una storia del tutto nuova. Certamente i personaggi di Optimus e Bumblebee sono sicuri.

Di Bonaventura smentisce le voci su un eventuale conivolgimento di Jason Statham:

No, è una stupidaggine. Abbiamo una storia da scrivere prima. Non è possibile scegliere i personaggi fino a che non si ha una storia.

Transformers 4 uscirà nelle sale americane il 29 giugno 2014.