Traitor, Cheri, Rocky II, Profondo rosso, Se devo essere sincera, stasera in tv

di Redazione Commenta

Giovedì sera. Giorno in cui i cinema propongono nuove pellicole. Chi decide di starsene a casa in relax a guardare la tv ha almeno cinque buoni motivi per farlo quest’oggi.

Rai 4, alle ore 21.12, trasmette “Traitor“. Un agente CIA che lavora sotto copertura per i terroristi viene accusato di fare il doppio gioco. Il film è diretto da Jeffrey Nachmanoff. Nel cast Don Cheadle, Guy Pearce, Said Taghmaoui, Neal McDonough, Alyy Khan, Archie Panjabi, Raad Rawi, Hassam Ghancy, Mozhan Marnò e Adeel Akhtar.

Italia 1 regala agli spettatori “Rocky II“, un ‘classico’ con Sylvester Stallone che non ha bisogno di presentazioni. Parliamo del sequel del primo film, episodio in cui Rocky e Apollo Creed finirono l’incontro in parità. Ora, Apollo cerca in una nuova sfida contro Rocky di riaffermare la sua posizione di campione del mondo oramai screditata.

Gli amanti dell’horror non possono perdersi “Profondo Rosso“, su Iris alle 21.04. Altro film che non ha bisogno di presentazioni, “Profondo Rosso” è diretto da Dario Argento. Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell??efferato killer. Una città maledetta ricostruita utilizzando esterni romani e torinesi. Un deliberato sadismo condito da perfida ironia e contrappuntato dalla musica ossessiva e celeberrima eseguita dai Goblin (su partitura di Giorgio Gaslini). Effetti speciali del compianto Carlo Rambaldi.

Ecco, infine, l’elenco completo dei film in tv per questo giovedì 25 luglio 2013:

Cheri (Rai Movie, 21.15)

Rocky II (Italia 1, 21.10)

Profondo rosso (Iris, 21.04)

Se devo essere sincera (La 5, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>