Trailers FilmFest 2015: al via le votazioni online del pubblico per il miglior trailer dell’anno

di Cinemaniaco Commenta

Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua dodicesima edizione, che si terrà a Catania dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, diretto da Stefania Bianchi. Al via, infatti, il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare fino al 30 settembre 2015 dal sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com.

TrailersFilmFest_banner_locandina

Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2014/2015.

I trenta trailer, divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, saranno in seguito votati da una Giuria di qualità presieduta da Federica Pierattelli (General Manager Universal Publishing Production Music Italy) e composta dai giornalistiOscar Cosulich (Il Mattino e L’Espresso); Francesca Nocerino(Tg2); Marco Spagnoli (Direttore del Giornale dello Spettacolo) e Michela Tamburrino (La Stampa) – che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

I migliori trailer verranno premiati con l’Elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato per la Selezione Italia anche il realizzatore del trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>