Torino Film Festival 2010: tra gli ospiti Carlo Verdone, Daniele Luchetti e Dario Argento

di Redazione 1

Dal  26 Novembre al 4 dicembre si svolgerà la ventottesima edizione del Torino Film Festival, che vedrà come di consueto una corposa sfilata di prestigiosi ospiti, alcuni dei quali anche quest’anno parteciperanno alla sezione speciale Figli & Amanti, sezione fuori concorso della rassegna in cui alcuni cineasti proporranno al pubblico le loro pellicole del cuore.

Si tratta di una serie di film che hanno in diversi modi colpito, ispirato e fatto letteralmente innamorare alcuni dei piu affermati cineasti italiani, pellicole che nel corso della loro carriera sono tornate in diverse forme, attraverso suggestioni, frammenti e reminiscenze ad influenzare le loro opere.

Cinque i registi italiani che il direttore del festival Gianni Amelio ha voluto quest’anno per queta specialissima sezione, si tratta di Dario Argento, Carlo verdone, Daniele Luchetti, Carlo Mazzacurati e Saverio Costanzo, questi ultimi due reduci dal Festival di Venezia e attualmente nelle sale rispettivamente con La Passione e La solitudine dei numeri primi.

Alle proiezioni delle pellicole scelte dagli ospiti seguirà un incontro con il pubblico,   che vedrà ogni regista raccontare il legame che si è creato con il film e attraverso le domande e la partecipazione all’incontro di un esperto di cinema si potranno approfondirne aspetti tecnici e artistici.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>