Tim Burton dirigerà un live-action su Dumbo

di Redazione 1

Il regista, che ha già portato “Alice nel paese delle meraviglie” al cinema nella veste di live-action, si rituffa nei classici Disney e dirige la sua attenzione su “Dumbo”. Stiamo naturalmente parlando di Tim Burton, che dirigerà il live-action di uno dei film Disney più amati di sempre.

A quanto pare lo sceneggiatore degli ultimi tre “Transformers”, Ehren Kruger, è a bordo del progetto. Secondo le prime indiscrezioni, i dirigenti della Disney si son detti particolarmente soddisfatti di questa scelta ed è per questa ragione che la scelta del regista sarebbe dovuta essere altrettanto di prima classe.

Alla produzione, a parte Kruger, ci sarà Justin Springer, che ha lavorato di recente a “Tron: Legacy”  e “Oblivion”.

Tutti conoscono un po’ la storia di Dumbo, il piccolo cucciolo di elefante che viene preso in giro per le sue grosse orecchie ma che, grazie all’aiuto dell’amico topo, scopre di avere un grande potenziale. Il film di Burton sarà un mix di animazione e live-acion.

Insomma, la Disney ha deciso di dare nuova vita i suoi classici bidimensionali, e dopo “Malefica”, “Alice” e “Cenerentola”, appena uscito, sarà la volta anche de “La Bella e la Bestia”, ancora in fase di produzione, con Emma Watson, Dan Stevens e Like Evans.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>