Thor 2, Alan Taylor e Daniel Minahan candidati alla regia

Aggiornamenti sul sequel Thor 2 che dopo il forfait di Kenneth Branagh (Thor), le trattative fallite con Brian Kirk (Game of Thrones) e la recente uscita di scena della regista Patty Jenkins (Monster) vede la Marvel impegnata nella ricerca di un nuovo regista. Collider via Heat Vision riporta che lo studio ha scelto Alan Taylor (foto in alto) e Daniel Minahan come potenziali candidati. Entrambi provengono dal mondo della televisione ed entrambi hanno diretto episodi del memorabile fantasy della HBO Il trono di spade.

Taylor è un veterano della tv via cavo con svariate regie di alto profilo per episodi di Boardwalk Empire, Il Trono di spade, I Soprano e Mad Men (incluso il pilot). Minahan invece oltre ad aver lavorato anche lui a Il trono di spade della HBO ha diretto diversi episodi di True Blood e Deadwood.

Tra le novità segnaliamo anche l’intenzione della Marvel di ampliare la rosa di sceneggiatori che lavorano al sequel e che si aggiungerebbero al già reclutato Don Payne (La mia super ex-ragazza), scelta che include la possibilità di ulteriori revisioni dello script. I candidati sarebbero John Collee (Master and Commander: Sfida ai confini del mondo, Happy Feet), il co-creatore della serie tv Falling Skies Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) e Roger Avary (Beowulf).

(Photo Credits | Getty Images/Screened)

DANIEL MINAHAN