The Umbrella Academy, ingaggiato Rawson Thumber

di Pietro Ferraro Commenta

Deadline ci aggiorna sul progetto The Umbrella Academy che ha visto la Universal mettere in cantiere un adattamento per il grande schermo dell’omonimo fumetto della Dark Horse. Confermata la notizia che a bordo del progetto c’è anche  Rawson Thurber che ricordiamo regista di Palle al balzo-Dodgeball e più di recente co-sceneggiatore per la comedy Heist Tower, il suo compito sarà quello di riscrivere la prima stesura della sceneggiatura realizzata da Mark Bomback.

Creato da Gerard Way cantante della band My Chemical Romance insieme alla disegnatrice Gabriel Ba, The Umbrella Academy segue le avventure di un gruppo di giovani supereroi che vengono adottati dal miliardario ed inventore Reginald Hargreeves con lo scopo di salvare il mondo. Naturalmente visto il coinvolgimento di Thumber alla sceneggiatura è abbastanza chiaro che il fumetto possieda al suo interno diversi elementi comedy.

Umbrella Academy è attualmente la seconda licenza Dark Horse in mano alla Universal. L’altro titolo, R.I.P.D. interpretato da Jeff Bridges e Ryan Reynolds è impostato per iniziare le riprese a settembre, Robert Schwentke sarà il regista e il film dovrebbe uscire il 28 giugno 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>