The Snow Queen, trailer e immagini del nuovo cartoon russo in 3D

di Pietro Ferraro Commenta

Il regista e produttore russo Timur Bekmambetov (L’ora nera e La leggenda del cacciatore di vampiri) è co-produttore e distributore di un nuovo lungometraggio d’animazione in 3D basato sulla famosa fiaba La regina delle nevi (The Snow Queen) di Hans Christian Andersen.

La fiaba racconta la storia di Kai, un giovane principe rapito dalla malvagia Regina delle nevi che ha ricoperto il mondo di neve e ghiaccio e della principessa Gerda, la sorella di Kai che si avventura attraverso una tundra ghiacciata per salvarlo.

La nuova versione animata del racconto, che sarà ambientata nel diciannovesimo secolo e narrerà di una giovane e coraggiosa ragazza che lotta contro un nemico dal cuore di ghiaccio, è scritta e diretta da Maxim Sveshnikov e Vlad Barbe e co-prodotto da Inlay Film.

La colonna sonora con brani inglesi e russi è del compositore Mark Willot che ha fruito della banda musicale lettone Prata Vetra (aka Brainstorm) e della cantante russa Nyusha. l’uscita nei cinema russi è fissata al 31 dicembre 2012.

Bekmambetov a proposito del progetto ha dichiarato:

A mio parere ci sono molte persone di talento in Russia che in futuro possono diventare concorrenti di studi come Pixar o DreamWorks. Per quanto riguarda “La regina delle nevi” quando ho visto la prima volta il progetto ho subito intuito le sue grandi potenzialità e ho deciso di intervenire in qualità di co-produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>