The Shape of Things, Amnèsia, Genghis Khan il conquistatore, Oliver Twist, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Anche per questa domenica sera 10 novembre la tv non manca di proporre pellicole che stuzzicano la curiosità. A spiccare sull’offerta per la prima serata è “Amnèsia” di Gabriele Salvatores. La pellicola, datata 2002, ha per protagonisti Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Martina Stella, Ugo Conti, quattro personaggi che si incontrano e si scontrano per le strade di Ibiza.

Commistione di generi e di tipi, in “Amnèsia” i quattro protagonisti fanno parte di due schieramenti opposti. Da un lato ci sono i cinquantenni Sandro, produttore di film porno che no ha mai detto alla figlia di cosa si occupi realmente, e Xavier, il capo della polizia di Ibiza che sta cercando di recuperare il rapporto con il figlio dopo la morte della moglie.

Dall’altra parte ci sono Luce e Jorge, figli dei ‘cinquantenni’, e il piccolo delinquente Angelino che vorrebbe lasciare il giro e tenta di farlo con una valigia contenente 4 chili di cocaina.

Da Salvatores a Roman Polanski con la sua versione di “Oliver Twist”. Pellicola del 2002 ripropone la storia che fu narrata da Dickens in romanzo e da molti altri poi con la macchina da presa nella versione ‘familiare’ che il regista ha voluto darle. Nel film, infatti, Polanski, ripercorrendo le vicissitudini di Oliver Twist senza apportare nessuna variazione, cambia la prospettiva e ci mette se stesso, il suo passato e la sua famiglia, non solo nei temi ma anche con la partecipazione alle riprese della moglie e dei due figli.

Di seguito il programma completo dei film in tv per oggi, domenica 10 novembre 2013.

The Shape of Things (Class Tv, 20.50)

Amnèsia (Iris, 21.05)

Genghis Khan il conquistatore (Rai Movie, 21.15)

(trailer non disponibile)

Oliver Twist (21.30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>