The prison, Fuga per la vittoria, Matrix Revolutions, stasera in tv

di Redazione Commenta

Giovedì sera con pochi ma ottimi film in tv. Tre sono le pellicole da tenere in considerazione, tutte di qualità.

A un passo dall’inizio del week-end, la serata di oggi si presenta con tre film in palinsesto. Tutti di spessore, di qualità. Si comincia con “The prison”, in onda su Rai Movie alle 21.15. Diretto da John Frankenheimer, “The prison” è un film di genere drammatico datato 1994 e prodotto negli Stati Uniti.

E’ ambientato ad Attica, carcere in cui la vita per i detenuti è complessa. La durezza dei metodi si aggiunge ad un tasso di violenza assolutamente altissimo. Senza mezzi termini, i prigionieri vengono trattati alla stregua di animali e abbandonati a loro stessi.

Dopo essere stato incarcerato, Michael Smith dimostra subito di non volere sottostare a quel regime di repressione disumana: fomenta la rabbia e la sete di rivolta dei suoi compagni di reclusione, che scoppia in una violenta e sanguinaria sommossa in seguito alla quale saranno i detenuti a riscrivere le leggi di comportamento dell’istituto, innescando una ulteriore spirale di eventi.

A furia di implodere, prima o poi si esplode. Nel cast Kyle MacLachlan, Samuel L. Jackson, Clarence Williams III, Frederic Forrest, Harry Dean Stanton, Philip Bosco, Tom Bower, Anne Heche, Carmen Argenziano e Peter Murnik.

Iris trasmette “Fuga per la vittoria”, pellicola storica. Siamo nel periodo della Seconda guerra mondiale e una partita di calcio in un campo di prigionia diventa occasioneper tentare la fuga. Straordinaria la partecipazione di Pelé, forse il miglior calciatore di tutti i tempi, in coppia con Sylvester Stallone.

Gli amanti di Neo non possono perdersi “Matrix Revolutions“, in onda su Italia 2 alle 21.10, con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson.

Mettetevi comodi e gustatevi i film in prima serata per questo giovedì 6 giugno 2013:

The prison (Rai Movie, 21.15)

(trailer non disponibile)

Fuga per la vittoria (Iris, 21.05)

Matrix Revolutions (Italia 2, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>