The Orphanage – chi ha paura dei bambini?

di Enrico.Nanni 1

Per una produzione di Guillermo del Toro, arriva il 14 Novembre nelle nostre sale The Orphanage. Il trailer, come voi stessi potrete constatare, è inquietante quanto basta per farci capire che qualche salto sulla poltrona lo faremo di sicuro.

Speriamo non si tratti solo di questo, il piatto piange, ultimamente. Il film narra la storia di due coniugi, Laura e Carlos. Laura, che a suo tempo fu adottata, decide di prendersi cura del vecchio orfanotrofio, e di mutarlo in un qualcosa di analogo: una sorta di residenza per bambini bisognosi. Una vocazione nobile, un grande gesto, destinato tuttavia a dar vita a un incubo senza fine.

Il residence infatti si fa, ma nel frattempo il figlio adottivo Simon sostiene di avere degli invisibili amichetti. La cosa assume proporzioni clamorose quando, in occasione dell’inaugurazione del residence, Simon scompare. Inizia così un viaggio nel mondo delle ombre, nel rimorso, nella ricerca dell’amore e nella paura.

Il film è diretto da Juan Antonio Bayona mentre fanno parte del cast Belén Rueda, Fernando Cayo, Geraldine Chaplin, Montserrat Carulla, Mabel Rivera, Andrés Gertrúdix, Roger Príncep, Edgar Vivar, Alejandro Campos, Oscar Guillermo Garretón.

La verità, per quanto nascosta, prima o poi è destinata a venire fuori.

Trailer

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>