The Man from UNCLE, Steven Soderbergh gira a primavera?

di Redazione Commenta

Sembra confermato che dopo l’uscita di Contagion e Knockout e il fine riprese per Magic Mike, il regista Steven Soderbergh metterà in cantiere l’annunciato The Man from U.N.C.L.E. ricordando sempre che in ballo c’è anche Liberace, biopic sul celebre pianista con Matt Damon e Michael Douglas. Cinema Blend in occasione di un’intervista con lo sceneggiatore Scott Burns ha colto l’occasione per chiedere aggiornamenti sul progetto.

Basato sulla serie televisiva in onda dal 1964 al 1968, trasmessa in Italia con il titolo di Organizzazione U.N.C.L.E., Soderbergh e Burns hanno firmato per il progetto lo scorso novembre. La serie raccontava dei due migliori agenti del United Network Command for Law Enforcement (U.N.C.L.E.) intenti a contrastare una malvagia organizzazione nota come THRUSH.  Burns a proposito dello sviluppo del progetto ha dichiarato che “lo script è pronto e presto avranno inizio i casting“, Burns spera che saranno in grado di avviare la produzione per la prossima primavera.

A proposito degli elementi che ritroveremo dalla serie al film, Burns ha detto che la base sarà chiaramente la serie tv, ma che le dinamiche saranno trasposte in un contesto più realistico, insomma se i fan della serie riconosceranno diversi elementi, l’adattamento come peraltro fece la serie all’epoca si adatterà al contesto storico-politico che si vuole raccontare, che però al momento rimane ignoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>