The Lobo Paramilitary Christmas Special, cortometraggio

di Pietro Ferraro 2

Oggi spazio cortometraggi dedicato a Lobo, personaggio creato negli anni’80 da Keith Giffen per la DC Comics, uno spietato cacciatore di taglie, come il cugino in salsa western Jonah Hex, proveniente dal pianeta Czarnia che di fronte ad una buona paga e ad un soddisfacente spargimento di sangue è disposto ad accettare qualsiasi incarico.

Nel cortometraggio live-action che vi presentiamo oggi The Lobo Paramilitary Christmas Special, il nostro mercenario interstellare viene ingaggiato da una lobby di icone festive capeggiate dal sordido Coniglio pasquale per eliminare nientemeno che Babbo Natale in persona, reo con la sua stucchevole festa universale di aver conquistato tutti mettendo in ombra i suoi colleghi.

Il corto è diretto da Scott Leberecht ed è un adattamento del fumetto realizzato nel 2002 come corto di fine anno da Leberecht, allora studente presso l’American Film Institute.

Il cortometraggio realizzato con un budget di 2.400$ vede la partecipazione nei panni di Lobo dell’attore ed ex-body builder Andrew Bryniarski, noto per aver impersonato il lottatore russo Zangief nel live-action Street Fighter e più recentemente Leatherface nel prequel e nel remake di Non aprite quella porta.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>