The Lady and the Reaper, cortometraggio

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi per lo spazio dedicato ai cortometraggi vi proponiamo un piccolo gioiello d’animazione candidato agli Oscar 2010, e vincitore di un Goya come miglior corto animato del 2009.

La storia ci racconta di una nonnina ormai vedova, che non desidera altro che lasciare questo mondo per raggiungere il suo amato consorte, il suo desiderio verrà ascoltato, ma quando la morte la starà finalmente traghettando nell’aldilà, uno zelante medico che non ha nessuna intenzione di perdere la sua paziente intaccando il suo record di rianimati, innescherà un duello all’ultimo sangue con la mietitrice per strapparle la povera nonnina.

The Lady and the Reaper scritto e diretto dallo spagnolo Javier Recio Gracia e sviluppato per la Kandor Graphics, oltre a sfoggiare un look intrigante e qualità tecnica impressionante per definizione e fluidità, vanta tra i produttori anche l’attore Antonio Banderas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>