The Kick, The Raid, White Vengeance, Princess and 7 Kung Fu Masters: poster, immagini e trailer

di Pietro Ferraro Commenta

Nuovo appuntamento settimanale con le news via Beyond Hollywood provenienti da oriente, oggi per il cinema asiatico facciamo un salto virtuale in Indonesia per l’acclamato action The Raid che presto fruirà di un remake americano, in Corea per The Kick nuovo atteso film di Prachya Pinkaew regista di Ong Bak, e infine in Cina per l’epico White Vengeance e il fumettoso Princess and 7 Kung Fu Masters.

Prima news dedicata a The Kick, nuovo film per il regista Prachya Pinkaew noto per aver diretto Ong Bak-Nato per combattere film che ha fatto conoscere a livello internazionale le funamboliche doti atletiche di Tony Jaa. A seguire trovate una sinossi e un nuovo trailer del film, mentre in coda al post 2 locandine.

Una coppia di ex-campioni di Taekwondo, Moon (Jo Jae-hyeon) e Yun (Ye Ji-won), si stabilisce in Thailandia e apre un ristorante coreano e scuola di Taekwondo. I loro tre figli però sono interessati a cose diverse, il ragazzo adolescente va matto per la musica pop, la ragazza ama il calcio e la danza Thai e solo il figlio più giovane mostra un po’ di interesse per il Taekwondo. La  famiglia fa amicizia con la mamma e la nipote di Wah Wah (Jeeja Yanin), un pugile di talento e campione di muay thai. Le cose si complicano quando la famiglia e i loro amici vengono coinvolti con alcuni mafiosi coreani che hanno rubato dei pugnali antichi.

Seconda news dedicata all’acclamato The Raid, action condito con arti marziali del regista Gareth Evans recentemente acquistato da una major per la distribuzione statunitense e in procinto di diventare oggetto di un remake a stelle e strisce. A seguire trovate un nuovo trailer e in coda al post 6 character poster.

Nel cuore di Jakarta si trova una caseggiato infestato da drogati e sbandati. Sul posto regna un signore della droga senza scrupoli che usa il caseggiato come rifugio per i suoi clienti drogati, gli spacciatori e brutali assassini. Il residence è considerato inespugnabile, anche dal più coraggioso dei poliziotti, fino a quando una mattina all’alba una squadra SWAT d’elite, guidata dal funzionario Rama (Uwais) compie una pericolosa incursione nell’edificio.

Per la terza news torniamo ad occuparci di The Vengeance, l’epico a sfondo storico di Daniel Lee con protagonisti Leon Lai, Anthony Wong, Liu Yi-Fei, Jordan Chan e Zhang Han-Yu. A seguire trovate una sinossi e un trailer, mentre in coda al post una locandina e 6 character poster.

Alla fine degli anni della dinastia Qin, i ribelli si levarono e la nazione cadde nel caos. Liu Bang (Leon Lai) e Xiang Yu (Shaofeng Feng), al servizio del sovrano Huai erano a capo dell’esercito ribelle. Liu Bang e Xiang Yu diventati fratelli in battaglia avevano conquistato il cuore della dinastia Qin e causato la sua distruzione. Tuttavia il re si rese conto che Huai e Liu Xiang erano troppo potenti e sentendosi minacciato da loro ordì un complotto per metterli l’uno contro l’altro. I due una volta fratelli giurati nutrono ora l’uno l’altro un forte risentimento. Xiang Yu ha così pianificato di uccidere Liu Bang durante un banchetto tenuto ad Hong Men. Ci riuscirà?

Chiudiamo con il fumettoso e colorato Princess and 7 Kung Fu Masters del regista cinese Jing Wong che vede nel cast il veterano Sammo Hung. In attesa di un primo trailer vi proponiamo una sinossi, 4 immagini ed un poster.

Durante i primi anni dell’era della Repubblica, nel Nord-Est della Cina la gente soffre la lotta di potere tra i locali signori della guerra, banditi e invasori giapponesi. Warlord Lam (Sammo Hung) non è un leader con una grande visione, ma possiede un cuore patriottico ed è fermo nelle sue convinzioni, nonostante le sollecitazioni e tentazioni che provengono dal Giappone. L’unico ‘paradiso’ all’interno della regione è ‘Lucky Town’, l’unico posto che nessuno osa attaccare. Le voci abbondano sul fatto che questo luogo sia maledetto, chiunque abbia tentato di invadere Lucky Town, sarebbe scomparso, svanito senza lasciare traccia. In realtà, ci sono sette maestri di kung fu che si sono ritirati nell’ombra e risiedono nella città. Sono Manysons (Eric Tsang) Madonna (Sandra Ng) e Madonhung (Xie Na) proprietari di un forno, Nam Mor Bing (Yuen Wah) un sacerdote taoista, Horny Four (Wong Lam Cho) un sarto (Ronald Cheng) e Mamasan Maggie (Natalie Meng) venditrice di cosmetici e tenutaria di un bordello. Ognuno di loro è un maestro nel suo stile di lotta e insieme mantengono Lucky Town in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>