The Hunger Games, Steven Soderbergh regista della seconda unità

The Playlist ci aggiorna sulla fittissima agenda di lavoro del regista Steven Soderbergh che come ricorderete ha recentemente dichiarato di voler abbandonare prossimamente il mondo del cinema per dedicarsi all’arte. Nel frattempo tra gli imminenti Haywire aka Knockout e Contagion e i prossimi Magic Mike, The Man From U.N.C.L.E. e Liberace che il regista intende girare entro la fine del prossimo anno, c’è scappato un po’ di tempo per collaborare al fantascientifico The Hunger Games di Gary Ross che vedrà il regista al timone della seconda unità di ripresa.

Questa collaborazione non nasce da necessità produttive, ma da un’amicizia di lunga data che lega Soderbergh e Ross, ricordiamo che Soderbergh ha prodotto il Pleasentville di Ross, mentre quest’ultimo ha spesso dato durante questi anni preziosi consigli in fase di scrittura a Soderbergh.

The Hunger Games, che ricordiamo primo capitolo di una trilogia già pianificata,  dovrà essere realizzato nell’arco di sette mesi, per un rilascio entro marzo 2012.