The Hunger Games, James Newton Howard sostituisce Danny Elfman

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Variety riporta che il compositore Danny Elfman ha dovuto abbandonare la realizzazione della colonna sonora dell’adattamento di The Hunger Games di Gary Ross. La fonte aggiunge che Elfman non è in grado di far fronte al suo impegno a causa di due conflitti di programmazione (Men in Black 3  e il Dark Shadows di Tim Burton) e che il veterano James Newton Howard è stato ingaggiato come suo sostituto.

Lo scorso giugno è stato annunciato che Elfman avrebbe collaborato al progetto con il produttore T Bone Burnett (Crazy Heart), su quello che sarebbe stato un ambizioso e poliedrico progetto che includeva non solo musica e canzoni per il film, ma anche una raccolta di brani di artisti emergenti ed affermati ispirati dalle suggestioni della pellicola.

Anche se Elfman è in partenza, Burnett rimane a bordo dando una soluzione di continuità al progetto iniziale ed evitando in questo modo qualsiasi cambio di rotta nella post-produzione.

The Hunger Games sarà nei cinema americani il 23 marzo 2012.

(Photo Credits | Getty Images)

DANNY ELFMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>