The Goon, niente adattamento per il fumetto di Eric Powell

Dopo la notizia dell’abbandono della Warner Bros. del cinecomic Elfquest, ora da Beyond Hollywood ci giunge la notizia dell’abbandono di un altro adattamento, stavolta in formato CGI della serie a fumetti noir con zombie The Goon, creata da Eric Powell. All’epoca oltre al rilascio di un teaser trailer a scopo promozionale si erano fatti i nomi di David Fincher per la regia e di Clancy Brown e Paul Giamatti come voci dei personaggi Goon e Frankie. La clip, che trovate in coda al post, prometteva una certa fedeltà al lavoro di Powell, ma da allora non c’è stato più nessuna notizia al riguardo e il motivo, a quanto riferisce la fonte è che il progetto The Goon è naufragato.

Recentemente Giamatti al Sundance a proposito del progetto ha dichiarato: “Non ho idea di cosa diavolo sia successo…ho chiesto e nessuno lo sa. Immagino che siano finiti i soldi“.

Per quelli di voi che non conoscono “The Goon“, il fumetto segue le imprese del Goon, il boss di Lonely Street e del suo saggio aiutante Frankie. Quello creato da Powell è un mondo stilizzato, modellato sulle storie classiche di gangster, con la differenza che questa sorta di surreale universo parallelo è infestato da zombie e non solo perrchè il repertorio grafico di  stramberie è davvero notevole e include feroci robot giganti, preti malvagi, mostruosi calamari e ogni sorta di follia a sfondo orrorifico.