The Deep, primo trailer e immagini per il film di Baltasar Kormakur

di Redazione Commenta

E’ online un primo trailer sottotitolato in inglese per il dramma islandese The Deep diretto da Baltasar Kormakur (Contraband). Basato su eventi reali, il film esplora il lato negativo della fama conquistata da un uomo qualunque, che suo malgrado si trova al centro dell’attenzione in circostanze tragiche. Dopo il salto trovate una sinossi e il trailer del film che dopo un passaggio al Toronto Film Festival debutterà in patria il prossimo 21 settembre.

“The Deep” (“Djúpið”) è basato su un fatto reale avvenuto qui in Islanda, quando negli anni ’80 un piccolo peschereccio affondò al largo delle isole Westman in pieno inverno e tutti, tranne un membro dell’equipaggio, persero la vita. Il film racconta la storia di questo unico sopravvissuto e di come ha trascorso ore in un mare gelido riuscendo a nuotare per sopravvivere. In seguito, suo malgrado l’uomo è diventato un eroe nazionale per essersi salvato e mentre il resto di noi ricordano quel giorno come quello in cui ha dimostrato una forza sovrumana salvandosi, lui lo ricorda invece come il giorno in cui i suoi amici e colleghi di lavoro sono morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>