The Associate, Adrian Lyne dirigerà Il ricatto di John Grisham?

di Redazione Commenta

Collider via Variety riporta che il regista Adrian Lyne è in trattative per dirigere l’adattamento del legal-thriller Il ricatto (The Associate) basato sul libro di John Grisham e prodotto dalla Paramount. La trama segue un giovane avvocato che viene ricattato da un certo numero di organizzazioni ognuna con i propri nefasti interessi. 

Il film in precedenza vedeva il regista Tony Scott designato alla regia, Shia LaBeouf candidato al ruolo di protagonista e Lorenzo di Bonaventura a bordo come produttore. Al momento dei tre è rimasto solo Di Bonaventura collegato al progetto, Scott e Labeouf si sono ritirati per inconciliabili dissidi che riguardavano il lato economico del progetto (il budget dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 milioni di dollari).

La sceneggiatura è stata originariamente affidata a William Monahan (The Departed). La Paramount è in procinto di trovare un sostituto per LaBeouf e pare abbia adocchiato Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man). Lo studio però dovrà attendere che Garfield termini il suo impegno a Broadway con l’allestimento di Morte di un commesso viaggiatore.

Ricordiamo che Lyne ha in programma di dirigere un altro film quest’anno, il film in questione dal titolo Back Roads è un mistery-drama che racconta la storia di un giovane che è costretto a prendersi cura delle sue tre sorelle, dopo che la madre viene mandata in carcere per aver ucciso il loro padre colpevole di abusi. Quel giovane sarà interpretato proprio Andrew Garfield.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>