The Amazing Spider-Man, clip del Blu-ray con una scena eliminata

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ha pubblicato una clip tratta dall’edizione Blu-ray di The Amazing Spider-Man che tra i contenuti extra includerà alcune sequenze eliminate dal reboot. Se ben ricordate quando il film della Sony debuttò nei cinema americani si parlò molto di alcune sequenze presenti nei trailer che poi non furono inserite nella versione che arrivò in sala.

Tra questi omissis c’èra buona parte del background sui genitori e la vera origine di Peter Parker (la famosa “Storia mai raccontata“), che a quanto pare erano state asportate a favore di un utilizzo futuro nello sviluppo di una trilogia.

Mentre il regista Marc Webb, Andrew Garfield ed Emma Stone sono tutti pronti a tornare per il sequel, con Shailene Woodley in trattative per il ruolo di Mary Jane Watson, il primo film si prepara ad uscire negli States in Blu-ray e DVD il prosimo 9 novembre.

Le scene eliminate includono una sequenza vista in molti dei trailer e che ha costituito la base per la teoria sulla vera origine di Parker, scena rimaneggiata prima di uscire in sala. Si è ipotizzato che la trasformazione di Parker in Spider-Man sarebbe stata rivelata come il risultato di qualcosa di già presente nel suo DNA e non solo come conseguenza del morso di un ragno radioattivo.

Il morso del ragno innesca la trasformazione, ma la base del reboot era stata pensata con la presenza di un gene dormiente nel DNA di Parker sin dalla sua nascita, un esperimento del padre di Parker che amplia anche il coinvolgimento del Dr. Rajit Ratha (Irrfan Khan), il superiore del Dr. Connor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>