Ribelle – The Brave, da oggi in DVD e Blu-ray

di Pietro Ferraro 2

Disponibile da oggi in DVDBlu-ray e Blu-ray Disc 3D + e-copy il cartoon Ribelle – The Brave (recensione del film), epica avventura d’animazione targata Disney-Pixar. Dopo il salto vi proponiamo 4 clip tratte dal film, cover e il comunicato stampa che presenta l’edizione home-video.

Con le voci di Anna Mazzamauro (“Strega”), Enzo Iacchetti (“Lord Macintosh”), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (“Lord MacGuffin”) e le canzoni interpretate dalla graffiante voce di Noemi, RIBELLE – THE BRAVE è disponibile da oggi nei formati Disney DVD, Blu-ray Disc e Blu-ray Disc 3D + e-copy.

Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un’eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotto da Katherine Sarafian, RIBELLE – THE BRAVE è un’avventura piena di sentimenti, popolata da personaggi memorabili e caratterizzata dall’umorismo Pixar per un pubblico di tutte le età.

Commenti (2)

  1. Perchè questo film non è stato considerato quanto i predecessori?
    Ho portato i miei bimbi a vederlo al cinema ai tempi dell’uscita e l’abbiamo rivisto con piacere ora che era in programmazione su Cubovision e confermo che è un bella favola, tecnicamente superba e con un finale degno della tradizione Disney!
    Recuperatelo!

  2. Forse i temi concepiti non hanno lasciato il segno, seppur ci siano delle scene davvero stupende. Io francamente l’ho amato nel suo complesso, è molto particolare e la protagonista, con quella chioma rossissima, non si può evitare di amarla 🙂 il finale concordo con Chameleon, è degno della tradizione Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>