Terraferma: cominciate le riprese del film di Emanuele Crialese

di Diego Odello Commenta

Sono cominciate da qualche giorno le riprese di Terraferma, il nuovo film diretto dal regista di Nuovomondo Emanuele Crialese.

Il film, scritto dallo stesso regista insieme a Vittorio Moroni, che sarà girato in dodici settimane a Linosa e Malta, racconta la vita della popolazione di una piccola isola siciliana ancora non completamente cambiata dal turismo.

Al centro della storia ci sono una famiglia di pescatori, con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti i protagonisti dovranno prendere una decisione che segnerà la loro vita, mentre sull’isola stanno per arrivare dei clandestini, che devono essere per legge respinti.

In Terraferma, prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da 01 distribution, recitano Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa e Filippo Pucillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>