Take Shelter, Walled In. Murata viva, Ex. Amici come prima, Stanno tutti bene, La fabbrica di cioccolato, stasera in tv

di Redazione Commenta

Due film su tutti emergono dalla ricca serata televisiva in programma per questa sera. Pellicole di genere completamente diverso ma che, ognuna a suo modo, vengono ricordate e riviste con piacere anche dopo tanti anni. Nel caso di una di queste due sono passati quasi trent’anni da quando fece  la sua prima comparsa al cinema.

Stiamo parlando di “Top Secret!“, film demenziale per eccellenza diretto da Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker ed interpretato da un giovanissimo Val Kilmer, Lucy Gutteridge, Omar Sharif e Jeremy Kemp.

Gli autori di questa delirante commedia li conosciamo bene per essere anche gli stessi che hanno dato vita a “L’aereo più pazzo del mondo” e, anche nel caso di “Top Secret!” riescono a confezionare un film che è diventato un cult per gli amanti di questo genere. La storia alla base di questo film è quella di Nick Rivers (interpretato da un giovane e bravissimo Val Kilmer), rock star particolarmente famosa che viene ingaggiata per una tournée in Germania.

Durate il viaggio per una serie di confidenze si trova invischiato in una complicata e pericolosa storia di spionaggio con tanti colpi di scena, intrighi e tradimenti.

Torniamo al presente, o quasi, con la seconda proposta televisiva di questo 30 ottobre, “La fabbrica di cioccolato“, la versione diretta da Tim Burton nel 2005 che vede il solito Johnny Deep nei pani di Willy Wonka, proprietario della famigerata fabbrica di cioccolato.

Questo il programma competo dei film in tv in prima serata per il 30 ottobre 2013.

Take Shelter (Rai 4, 21.10)

Walled In. Murata viva (Cielo, 21.10)

Ex. Amici come prima (Rai 1, 21.10)

Stanno tutti bene (Iris, 21.10)

La fabbrica di cioccolato (Italia 1, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>