Star Wars: Episodio VII, meno CGI più effetti tradizionali

di Cinemaniaco Commenta

“Star Wars: Episodio VII avrà più effetti tradizionali piuttosto che Computer Grafica”, parola di Rian Johnson, che prenderà le redini del franchise dopo J.J. Abrams.

Rian Johnson ha infatti detto:

Penso che le persone stiano tornando indietro verso gli effetti tradizionali. Ci si sente come se ci fosse una sorta di forza di gravità che ci attira verso ciò. Stiamo raggiungendo una sorta di momento critico per quanto riguarda le scene d’azione in computer grafica, la fisica diventa totalmente inverosimile e si finisce molto rapidamente per esagerare. Probabilmente sembro un vecchio brontolone a parlare così, ma il fatto è che mi chiedo, visto che i bambini stanno crescendo guardando questo genere di immagini, se ora preferiscano vedere cose così rispetto alle cose alla vecchia maniera. Magari è una questione generazionale, e potrebbe esserlo.

Sul prossimo episodio di Star Wars, Rian Johnson ha scherzato:

È noioso parlarne perché l’unica cosa che posso dire davvero è che sono felice. Non sono terrorizzato come invece inizialmente pensavo mi sarei sentito, almeno non per ora. Sono sicuro che lo diventerò a un certo punto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>