Star Wars 7: confermato Michael Arndt, Spielberg e Tarantino si defilano

Ancora aggiornamenti sul sequel Star Wars: Episodio 7. Ieri abbiamo riportato che Michael Arndt non solo era in pole position per scrivere il sequel, ma aveva già pronte una cinquantina di pagine con un primo trattamento che includeva Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia. Oggi LucasFilm ha confermato che lo sceneggiatore premio Oscar scriverà questo nuovo e attesissimo sequel.

Il comunicato diffuso dalla LucasFilm:

Con la pre-produzione di Star Wars: Episodio 7 iniziata, Lucasfilm ha confermato che il pluripremiato sceneggiatore Michael Arndt scriverà la sceneggiatura del nuovo film di Star Wars, come rivelato nella serie di video postati qui su StarWars.com, con Kathleen Kennedy e George Lucas che hanno iniziato a discutere della storia con Arndt. Arndt ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Little Miss Sunshine (2006) ed è stato nominato per la miglior sceneggiatura non originale di Toy Story 3 (2010).

Torniamo ad occuparci della ridda di voci che circolano su internet, riguardo al potenziale nuovo regista che si prenderà la briga di portare su schermo il primo film della nuova trilogia targata Disney/Luscasfilm e oggi possiamo depennarne un paio dalla lunga lista.

Ieri abbiamo riportato che Steven Spielberg era tra i potenziali concorrenti, anche se ora un nuovo aggiornamento indica che non ha alcun interesse a fare questo sequel:

No, no, non è il mio genere. E’ il genere del mio migliore amico George.

Anche il regista Quentin Tarantino ha detto la sua sulla nuova trilogia:

Non potrebbe importarmene di meno. No, mi scuso. Soprattutto se Disney ha intenzione di farlo veramente. Io non sono interessato ad una versione di Star Wars alla Simon West.

Ricordiamo che anche Zack Snyder ha rivelato di non aver alcun interesse a candidarsi alla regia di questo nuovo sequel.  Star Wars: Episodio 7 arriverà nei cinema nel 2015.

Per attivare i sottotitoli in italiano nel video a seguire cliccate sul primo pulsante in basso a destra.