Star Trek 2, anticipazioni sul ruolo di Peter Weller

di Pietro Ferraro Commenta

Lunedì scorso è stato annunciato che il veterano Peter Weller, protagonista del Robocop di Paul Verhoeven, si unirà al cast di Star Trek 2. Anche se dettagli sul ruolo di Weller non sono stato svelati, come è nella consuetudine di JJ Abrams, grazie a Collider via EW vi possiamo fornire qualche piccola anticipazione che trovate subito dopo il salto.

Todd Eisner, l’agente di Weller ha rivelato a EW “che JJ Abrams tiene il massimo riserbo sui suoi progetti, ma so che è un ruolo fondamentale e che Peter interpreterà la parte di un C.E.O. [amministratore delegato di una società]“.

Tra le teorie più plausibili circolate in rete, legate sia ai rumors non confermati sul ritorno di Khan che alla parte di Weller, vi segnaliamo quella del sito AICN in cui Weller potrebbe rivestire il ruolo dell’amministratore delegato della società che ha creato Khan e il suo gruppo di soldati geneticamente potenziati. In questo caso si esplorerebbe la storia della SS Botany Bay e del suo equipaggio, magari come parte di un flashback che spiega le origini di Khan, qualcosa di non approfondito nel franchise televisivo e cinematografico, ma raccontato nel dettaglio attraverso la collana di libri Le Guerre Eugenetiche: Ascesa e caduta di Khan Noonien Singh di Greg Cox.

Considerando che uno degli autori del sequel, lo sceneggiatore Roberto Orci, è un fan dei molti romanzi legati al franchise, questa teoria sembra essere la meno campata in aria, sempre che il personaggio di Khan effetivamente venga riesumato, ricordiamo che Abrams ha smentito personalmente tutte le voci al riguardo.

Star Trek 2 sarà nei cinema americani in 3D il 17 maggio 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>