Strage di Piazza Fontana, si prepara il film

di Diego Odello Commenta

La Cattleya produrrà un film sulla strage di Piazza Fontana, avvenuta a Milano il 12 dicembre 1969, che uccise 17 persone e ne ferì 88. A rivelarlo è il produttore Riccardo Tozzi, che a Variety ha spiegato il progetto:

Molte delle principali teorie sull’attentato sono ora conosciute. Così è ormai il tempo di fare i conti con quel passato.

Al progetto sta lavorando la coppia di sceneggiatori Stefano Rulli e Sandro Petraglia (La meglio gioventù e Romanzo Criminale), che stanno scrivendo l’opera sul modello di JFK di Oliver Stone.

Nel film verranno ripercorse anche le vicende che ha visto protagonisti il commissario Mario Calabresi e l’anarchico Giuseppe Pinelli.

Per conoscere il nome del regista (un anno fa lo stesso Tozzi parlo di Michele Placido, ma non è mai stato confermato) e degli attori del cast bisogna ancora aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>