South Park, i sequel di X-Files, X-Men, Tremors, Il professore matto e molto altro

Giornata ricca di novità, tutte molto succose. Non perdiamo tempo e cominciamo subito: l’ideatore di South Park, Trey Parker, ha rivelato che la serie potrebbe concludersi al cinema, per regalare un finale celebrativo all’altezza.

Capitolo sequel: lo sceneggiatore e produttore Frank Spotniz ha confermato, che potrebbe esserci un terzo capitolo della saga di X-Files, seppur il secondo, Voglio crederci, non abbia avuto buon risultato al botteghino. Il nuovo film spiegherebbe tutte le storie lasciate in sospeso e sarebbe conclusivo.

La Universal, seppur Eddie Murphy abbia dato addio al cinema, sta pensando di produrre il terzo film de Il professore matto. La casa di produzione potrebbe convincere l’attore a tornare in scena, ma tutto dipenderà dallo sceneggiatore e dal regista coinvolti nell’operazione. Rimanendo in casa Universal: Tremors arriva al capitolo cinque, ma forse solo in DVD. Il nuovo film intitolato Tremors: The Thunder From Down Under sarà ambientato in Australia.

Riguardo a X-Men, più che di un sequel bisogna parlare di spin-off: dopo quelli annunciati di Wolverine e Magneto, la Fox sta preparando quello dei giovani allievi del professor Xavier, dal titolo X-Men: First Class. Visto il taglio giovanilistico, la società ha chiamato Josh Schwarz, creatore di Gossip Girl e O.C. a scrivere la sceneggiatura. Il film descriverà , tra l’altro, le storie di Iceman, Rogue, Angel, Colosso e Shadowcat.

Da un gruppo di supereroi ad un altro: l’adattamento cinematografico di Capitan America, The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, ambientata durante la seconda Guerra Mondiale, ha trovato Christopher Markus e Stephen McFeely come suoi sceneggiatori.

Capitolo remake: Il monster movie The Host avrà un remake hollywoodiano, firmato da Gore Verbinski, sceneggiato da Mark Poirier e diretto dall’esordiente Fredrick Bond; quello di Old Boy, diretto da Spielberg e interpretato da Will Smith, sarà scritto da Mark Protosevich, che ha già lavorato con l’attore in Io sono leggenda.

Infine, la serie di romanzi House of night, scritta da P.C. e Kristin Cast, che mescola la letteratura dei vampiri, con quella magica alla Harry Potter, verrà trasformato presto in una saga cinematografica.