South Park, i sequel di X-Files, X-Men, Tremors, Il professore matto e molto altro

di Diego Odello Commenta

Giornata ricca di novità, tutte molto succose. Non perdiamo tempo e cominciamo subito: l’ideatore di South Park, Trey Parker, ha rivelato che la serie potrebbe concludersi al cinema, per regalare un finale celebrativo all’altezza.

Capitolo sequel: lo sceneggiatore e produttore Frank Spotniz ha confermato, che potrebbe esserci un terzo capitolo della saga di X-Files, seppur il secondo, Voglio crederci, non abbia avuto buon risultato al botteghino. Il nuovo film spiegherebbe tutte le storie lasciate in sospeso e sarebbe conclusivo.

La Universal, seppur Eddie Murphy abbia dato addio al cinema, sta pensando di produrre il terzo film de Il professore matto. La casa di produzione potrebbe convincere l’attore a tornare in scena, ma tutto dipenderà dallo sceneggiatore e dal regista coinvolti nell’operazione. Rimanendo in casa Universal: Tremors arriva al capitolo cinque, ma forse solo in DVD. Il nuovo film intitolato Tremors: The Thunder From Down Under sarà ambientato in Australia.

Riguardo a X-Men, più che di un sequel bisogna parlare di spin-off: dopo quelli annunciati di Wolverine e Magneto, la Fox sta preparando quello dei giovani allievi del professor Xavier, dal titolo X-Men: First Class. Visto il taglio giovanilistico, la società ha chiamato Josh Schwarz, creatore di Gossip Girl e O.C. a scrivere la sceneggiatura. Il film descriverà , tra l’altro, le storie di Iceman, Rogue, Angel, Colosso e Shadowcat.

Da un gruppo di supereroi ad un altro: l’adattamento cinematografico di Capitan America, The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, ambientata durante la seconda Guerra Mondiale, ha trovato Christopher Markus e Stephen McFeely come suoi sceneggiatori.

Capitolo remake: Il monster movie The Host avrà un remake hollywoodiano, firmato da Gore Verbinski, sceneggiato da Mark Poirier e diretto dall’esordiente Fredrick Bond; quello di Old Boy, diretto da Spielberg e interpretato da Will Smith, sarà scritto da Mark Protosevich, che ha già lavorato con l’attore in Io sono leggenda.

Infine, la serie di romanzi House of night, scritta da P.C. e Kristin Cast, che mescola la letteratura dei vampiri, con quella magica alla Harry Potter, verrà trasformato presto in una saga cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>