Collider via Deadline riporta che Scott Cooper, regista e sceneggiatore di Crazy Heart, ha aggiunto un altro potenziale progetto al suo ricchissimo carnet. La scorsa settimana il regista ha ufficialmente sostituito il collega Noah Baumbach al timone di The Emperor’s Children ed il suo nome è anche collegato al remake di Carancho e ai progetti The Pale Blue Eye ed Out of the Furnace.
La fonte ci informa che il regista sarebbe attualmente coinvolto anche nella regia e scrittura dell’adattamento del libro The Man in the Rockefeller Suit di Mark Seal. Il libro racconta la vera storia di: “Christian Karl Gerhartsreiter, un truffatore di origine tedesca che si è spacciato per un membro del clan Rockefeller facendola franca per decenni“.
Deadline aggiunge che Gerhartsreiter ha: “trovato un lavoro a Wall Street, ha sposato una donna d’affari in ascesa e transitato in diversi circoli sociali. La sua truffa verrà finalmente svelata quando il suo matrimonio, durato dodici anni finisce e lui viene arrestato per il rapimento della figlia. Da quì il suo stratagemma crolla riconducendo anche alla scomparsa, risalente al 1980 di una coppia in California“.
(Photo Credits | Getty Images)