Will Gluck in trattative per Skyjack: The Hunt for D.B. Cooper, Jay e Mark Duplass per il remake della commedia Lo stesso giorno il prossimo anno

Will Gluck, regista specialista in commedie suoi Fired Up!, Easy Girl e Amici di letto è in trattative per dirigere l’action-comedy Skyjack: The Hunt for DB Cooper. Collider via Deadline riporta che il film è un adattamento dell’omonimo libro di Geoffrey Gray che racconta la storia di DB Cooper, un uomo che ha dirottato un Boeing 727 in volo per chiedere 200.000 dollari e quattro paracadute. Dopo il lancio avvenuto da qualche parte sul Pacifico le autorità non sono mai state in grado di catturarlo.

Gluck è in trattative sia per dirigere che produrre l’adattamento, mentre Keith Bunin (In Treatment) scriverà la sceneggiatura. Gluck alla stregua di un reporter investigativo scaverà in documenti dell’FBI in precedenza secretati esplorando quarant’anni di dichiarazioni di alcuni personaggi interessanti che hanno affermato  di essere Cooper, tra questi un pilota transgender.

Secondo la fonte Skyjack sarebbe un action-comedy che racconterà la storia di Cooper dal punto di vista di tre uomini diversi che affermano di essere il dirottatore. Se le trattative andranno a buon fine Gluck produrrà il film con la sua casa di produzione Olive Bridge.

Collider via Deadline riporta che i registi e fratelli Jay Duplass e Mark Duplass (Cyrus) sono in trattative con la Universal Pictures per scrivere e forse dirigere un remake della commedia romantica Lo stesso giorno, il prossimo anno diretta da Robert Mulligan nel 1978.

L’originale, interpretato da Alan Alda e Ellen Burstyn, vedeva due persone che sviluppano una relazione extraconiugale molto particolare che li vede incontrarsi una volta all’anno per riaccendere la scintilla. Nel corso degli anni, i due raggiungono un’intesa più profonda e più complessa che inciderà su entrambe le loro vite.

(Photo Credits | Getty Images)