Sarà Anna Foglietta la madrina della cerimonia di chiusura del Festival di Roma

di Cinemaniaco Commenta

Continuano ad esserci importanti novità per quanto concerne l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, manifestazione di alto rango che prenderà inizio all’Auditorium Parco della Musica di Roma tra non molto, ovvero dall’8 al 17 novembre 2013. Il direttore artistico della kermesse Marco Muller ha svolto sino a questo momento un ottimo lavoro. Si preannuncia un festival molto ‘popolare’ in termini di gusti.

Dopo aver reso noto il programma completo e i film in concorso, dalla Capitale arrivano altre news su coloro che saranno le madrine. Dopo aver ufficializzato la presenza di Sabrina Ferilli per la serata iniziale, Muller ha fatto il nome di Anna Foglietta per la serata di chiusura del Festival del Cinema di Roma.

Anna Foglietta ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo recitando nella fiction “La squadra”, in onda su Rai Tre, dal 2005 al 2007, per poi passare nel 2008 alla emittente televisiva concorrente entrando far parte del cast della serie “Distretto di polizia”.

Ma anno dopo anno la Foglietta si è fatta largo anche nel cinema. Al momento, l’attrice ha già all’attivo circa quindici pellicole, tra le quali spiccano i seguenti titoli: “4-4-2 – Il gioco più bello del mondo” (2006), “Se chiudi gli occhi” e “Solo un padre” nel 2008. Più di recente, l’attrice è stata nel cast di “Colpi di fulmine” di Neri Parenti (2012) e di “Mai Stati Uniti” di Carlo Vanzina (2013).

Al momento, la Foglietta sta terminando le riprese della nuova pellicola di Paolo Genovese ”Tutta colpa di Freud”, che sarà sui grandi schermi a partire dal 23 gennaio 2014.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>