Room #242: tra moglie e marito…

di Redazione 4

Una coppia in un albergo si appresta ad un incontro romantico, lei è sotto la doccia, lui prepara qualcosa da bere, ma qualcuno bussa alla porta…

Room #242 è un cortometraggio diretto da Marcello Conte che mette in scena un gioco d’equivoci ben orchestrato, purtroppo non molto aiutato dalla performance degli attori che sembrano soffrire di una recitazione poco spontanea e inutilmente impostata, comunque l’idea alla base è buona e anche se a volte il ritmo del narrare rallenta troppo, per ovvie questioni di tempo, il finale in bilico tra comedy e drammatico risulta efficace.

Ci troviamo di fronte ad un buon prodotto, imperfetto, ma che alla fine raggiunge il suo scopo, che è quello di accompagnarci ad un finale, non originalissimo, ma comunque abbastanza intelligente da dare a tutta l’operazione una veste inconsueta.

Commenti (4)

  1. Grazie per aver recensito il mio corto. Questo è solo un episodio della prima serie di Stanza 242 che è una mini serie per il web. Le altre puntate sono su http://www.242movietv.com. Se hai voglia mi farebbe piacere una tua opinione su tutta la serie.

  2. @ Marcello Conte:
    Grazie a te per il commento, ed avevo già in programma, tempo permettendo di visionare la tua serie, un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>