Ron Howard alla regia di un film documentario su Pavarotti

di Felice Catozzi Commenta

Dopo lo straordinario successo del documentario sui Beatles, Ron Howard si mette a lavoro su un nuovo film autorizzato sulla vita di Luciano Pavarotti

Il famosissimo tenore, filantropo e icona del XX secolo Luciano Pavarotti è il protagonista assoluto dell’omonimo film documentario che Ron Howard ha deciso di realizzare: il lungometraggio, autorizzato dalla famiglia e da Polygram Entertainment (partner di Universal Music Group), vede tra i finanziatori anche il canale tv francese Studio Canal.

La regia è affidata a Ron Howard, vincitore di vari premi Oscar, che curerà la produzione insieme a Nigel Sinclair, Brian Grazer, Michael Rosenberg e Jeanne Elfant Festa.

All’équipe creativa si aggiungono anche Mark Monroe, premiato sceneggiatore di Eight Days A Week, e Paul Crowder, con il ruolo di produttori esecutivi affiancati da Guy East e Nicholas Ferrall di White Horse. Cassidy Hartmann è stato scelto come consulente per la sceneggiatura e Co-Executive Producer.

Il film-documentario è prodotto con la collaborazione del Patrimonio Pavarotti, Universal Music Classics e Decca Records.

A proposito del Maestro Pavarotti, Ron Howard ha affermato:

Luciano Pavarotti ha vissuto una vita ricca di alti e bassi come un grande film drammatico e, come ogni protagonista interessante, è stato anche uomo di notevoli contraddizioni. La sua carriera è stata guidata dalle sue ambizioni artistiche, alimentate da un enorme talento e da un profondo amore per l’umanità che, oltre a instaurare un potente legame con il suo pubblico, ha plasmato la sua seconda vita di filantropo a livello mondiale. A me interessa vedere il modo in cui questa passione ha portato avanti la sua musica e il potente legame con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>