Robocop remake, parla il regista José Padilha

di Redazione 1

Beyond Hollywood riporta alcune dichiarazioni rilasciate ad un sito tedesco dal regista José Padilha (Tropa de Elite – Gli squadroni della morte), a cui è stato affidato il remake del classico Robocop di Paul Verhoeven. Dopo il salto trovate le dichiarazioni del regista e il suo pensiero riguardo all’operazione e all’originale di Verhoeven.

A proposito dell’approccio al discusso remake Padilha ha dichiarato:

 Mi piace la schiettezza e il tono politico di Robocop e penso che un film sia urgente al momento, ma non voglio ripetere quello che Verhoeven ha fatto in modo così chiaro e forte. Invece io cercherò di fare un film che affronterà temi che Verhoeven non ha trattato. Se si cambia un uomo in un robot, come si fa a farlo? Qual è la differenza tra umani e robot evoluti? Che cos’è il libero arbitrio? Che cosa significa perdere il libero arbitrio? Queste sono le questioni a cui penso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>