Ridley Scott e Gerard Butler insieme per un nuovo thriller

di Redazione 1

News via Collider/Deadline su Ridley Scott attualmente impegnato con la produzione del suo Prometheus. Seembra che il regista sia coinvolto in un nuovo progetto che vedrà protagonista Gerard Butler, il Re Leonida di 300 vestirà i panni di un ex-ufficiale dell’esercito britannico che mette insieme un gruppo di mercenari per tentare un colpo di stato contro il governo di una nazione africana.

Scott è stato ingaggiato per dirigere e produrre il thriller basato sulla vita reale e le gesta di Simon Mann. La sceneggiatura, scritta da Robert Edwards seguirà Mann attraverso il fallito colpo di stato, la prigionia e la grazia finale.

Mann progettò il colpo di stato contro il presidente della Guinea Equatoriale Teodoro Obiang Nguema Mbasogo nel 2004. Sostenitori dell’operazione come Mark Thatcher, il figlio di Margaret Thatcher, hanno negato ogni loro coinvolgimento dopo il fallito colpo di stato e quando l’aereo di Mann è stato sequestrato dalle forze di sicurezza. Il tentativo è stato sventato in Zimbabwe, dove il suo gruppo aveva organizzato un deposito di armi. Mann ha trascorso cinque anni di carcere duro prima di essere portato in Guinea Equatoriale per scontare 34 anni di carcere. Dopo l’emissione di una grazia presidenziale nel 2009, Mann è stato finalmente estradato.

(Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>