Prometheus 2 sarà diretto da Ridley Scott

di Cinemaniaco 1

Ridley Scott sarà il regista di Prometheus 2, secondo capitolo di quella che doveva essere la saga-prequel di “Alien”.

Il film, prodotto dalla 20th Century Fox arriverà al cinema il 4 marzo 2016. La sceneggiatura sarà di Michael Green, già a lavoro su un altro progetto di Ridley Scott che dovrebbe riguardare il suo nuovo “Blade Runner”. La bozza iniziale del film è stata affidata a Jack Paglen.

Questo secondo capitolo di Prometheus si concentrerà su David, l’androide interpretato da Michael Fassbender, impegnato a “moltiplicarsi”.

A parte Michael Fassbander, ritroveremo sullo schermo Noomi Rapace.

L’inizio delle riprese del film sono state fissate per l’autunno prossimo, non appena Scott avrà terminato il suo nuovo lavoro, il kolossal biblico Exodus.

Chissà quali escamotage avrà trovato Ridley Scott per questo nuovo Prometheus,per renderlo appetibile anche alla critica che non sempre è stata buonissima con il suo primo lavoro, che malgrado venisse considerato un bel esercizio pieno di guizzi, la critica principale era: non è “Alien”.

C’è stato però anche chi ha detto che “Prometheus” di Scott sia un film fantascientifico magnifico e soprattutto intrigante, perché capace di sollevare domande circa l’origine della vita umana, senza necessariamente trovare risposte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>