Riddick a oltranza

di Enrico.Nanni 1

Non è un mistero che The Chronicles of Riddick non abbia avuto tutto questo successo al botteghino. Tuttavia sembra che il personaggio, al quale riconosco il carisma nonchè una schiera di affezionati fan, sia destinato a tronare sul grande schermo.

La notizia arriva direttamente dalla bocca di Vin Diesel, che mostra di trovarsi a suo agio nei panni del personaggio. Costui ci assicura che non uno, ma ben due seguiti sono stati pianificati, e che sono destinati prima o poi a vedere la luce.

Sembra infatti che David Twohy, regista e sceneggiatore di The Chronichles of Riddick e del predecessore Pitch Black stia attualmente lavorando agli script.


Vin Diesel accosta la saga di Riddick a quella de Il Signore degli Anelli, quanto meno a livello di auspicio. Egli sostiene infatti che i due seguiti andrebbero girati di seguito, uno ridosso all’altro, aggiungendo inoltre che The Chronicles of Riddick è sempre stato inteso come primo capitolo di una trilogia e che Pitch Black è l’equivalente de Lo Hobbit per i tre film de il Signore degli Anelli, quindi un prequel a tutti gli effetti.

Nell’attesa possiamo vederci l’attore nel quinto Fast and Furious e in Babylon A.D. in uscita il 3 ottobre in Italia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>