Read Dead Redemption, il corto del regista di The Road

di Redazione 1

Oggi spazio cortometraggi dedicato ad un intrigante e davvero riuscito cortocircuito tra cinema d’autore e videogame, si tratta di un esperimento che ha visto il regista di The Road, John Hillcoat cimentarsi con un trailer per il videogame adventure-western Red Dead Redemption sviluppato dalla Rockstar San Diego.

Hillcoat avrebbe dovuto montare un breve trailer, ma vista la tematica a lui particolarmente congeniale, non dimentichiamoci che il regista è anche autore del western The proposition e il taglio squisitamente cinematografico del videogame della Rockstar basato come l’acclamato GTA (Grand Theft Auto) sul cosiddetto concept free-roaming, esplorazione ed azioni per il giocatore quasi illimitate e molteplici sottotrame, ecco che il trailer si è trasformato in un vero e proprio cortometraggio.

Hillcoat utilizza i cut del videogame originale per raccontarci le avventure del cowboy John Marston nella nuova frontiera americana, davvero splendida la grafica e le immagini in CGI che fruiscono di grande fluidità, la suggestiva atmosfera da vecchio west e l’ottimo comparto sonoro fanno il resto.

In coda al post troverete il cortometraggio di Hillcoat in lingua originale e in versione integrale, mentre per chi volesse altre informazioni sul videogame anche un bel trailer, stavolta in italiano.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>