Ralph Spaccatutto, cartolina di Halloween e nuovi poster

di Pietro Ferraro Commenta

Il 20 dicembre arriverà nei cinema il nuovo cartoon Disney in CGI e 3D Ralph Spaccatutto, ma non prima di un paio di tappe in anteprima, una parziale al Lucca Movie Comics & Games e una integrale Fuori Concorso nel programma di “Alice nella città”, sezione autonoma e parallela della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Dopo il salto trovate ulteriori dettagli sulle anteprime, nuovi poster e gli immancabili auguri di Halloween.

Ralph Spaccatutto, l’eroe maldestro e pasticcione di un divertente e avventuroso videogioco arcade, è pronto a conquistare il pubblico italiano. Venti minuti del nuovo film d’animazione Disney, diretto dal regista premio Emmy® Rich Moore, famoso per aver diretto I Simpson e Futurama, verranno proiettati Venerdì 2 Novembre al Lucca Movie Comics & Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione forte degli oltre 155mila visitatori dell’edizione precedente.

Con Ralph, Disney punta i riflettori su un eroe cattivo in cerca di redenzione, pasticcione ma dal cuore tenero. Con un’altezza di quasi tre metri ed un peso di 300 chili, Ralph non passa di certo inosservato; proprio lui, personaggio dei giochi arcade tanto amati nel passato, sarà a capo di una “battaglia” contro i nemici dei videogame antichi e moderni. Ralph è il cattivo del videogioco “Felix Aggiustatutto” e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio incontra il duro Sergente Calhoun, durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante Vanellope von Schweetz, alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con lei potrebbe stringere la sua prima vera amicizia, ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a salvare tutti i videogiochi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>