Principe azzurro cercasi, Il nome della rosa, Faccio un salto all’Avana, Step up 3, Nato il 4 luglio, Autumn in New York, stasera in tv

di Redazione Commenta

Mercoledì ricco di grandi film in tv. Ogni titolo in programmazione promette spettacolo. Ecco cosa ci aspetta questa sera in prima serata.

Siamo arrivati (quasi) a metà settimana e probabilmente abbiamo tutto l’interesse a metterci comodi sul divano e gustare qualche pellicola di classe e qualitativamente alta. Questa sera la tv ne offre davvero tante. Iniziamo con il menzionare “Il nome della rosa”, trasposizione cinematografica dell’omonimo best-seller di Umberto Eco. Probabilmente, “Il nome della rosa” rappresenta il più grande successo letterario del filosofo italiano, conosciuto in tutto il mondo anche grazie a quest’opera di immensa bellezza.

La trasposizione in pellicola del libro vanta la presenza di Sean Connery, nel ruolo del francescano Guglielmo di Baskerville. Nell’autunno del 1327, Guglielmo giunse in compagnia del novizio Adso da Melk (Christian Slater) in  per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un’altra parte. Umberto Eco (e il film sa come ‘farlo vedere’) ci porta a scoprirla attraverso un ottimo percorso mentale.

Il suo Brignano-Pannofino è in onda su Canale 5 alle 21.11 con “Faccio un salto all’Avana”, piacevole commedia all’italiana ambientata a Cuba. Due fratelli, molto diversi tra loro, si riappacificano dopo una serie di peripezie.

Ecco, dunque, l’elenco dei film in prima serata per questo mercoledì 8 luglio 2013:

Principe azzurro cercasi (Rai 2, 21.05)

Il nome della rosa (Rai Movie, 21.15)

Faccio un salto all’Avana (Canale 5, 21.11)

Step up 3 (Italia 1, 21.10)

Nato il 4 luglio (Iris, 21.07)

Autumn in New York (La 5, 21.10)

Mr. Deeds (Mtv, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>