Platoon, Mercenary for Justice, Ragionier Arturo De Fanti Bancario-Precario, Warbirds – L’isola della paura, Grand Canyon – Il cuore della città, L’uomo delle stelle, Newton Boys, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

In un sabato di primavera, tempo permettendo, ci si prepara uscire e far ‘festa’. C’è chi, però, non disdegna un pò di sano relax davanti alla televisione in compagnia di un ottimo film. Ecco, a tal proposito, cosa offrono questa sera i canali del nostro ‘elettrodomestico’ di fiducia.

Siamo giunti al giorno più ‘caldo’ della settimana. Quello in cui si esce, visto che il tempo lo consente, per far festa e andare a letto solo quando é tardi. Naturalmente, non è per tutti così e sono moltissimi gli italiani che hanno la buona abitudine di guardare un bel film in tv.

I programmatori dei palinsesti lo sanno e come sempre propongo un carnet di alto livello. Nel menu di questo penultimo giorno della settimana abbiamo il solito omaggio a Paolo Villaggio, in uno dei suoi ruoli più inusuali. Iris trasmette infatti “Ragionier Arturo De Fanti Bancario-Precario”. Come nel caso della saga di “Fantozzi”, anche in questa veste Paolo Villaggio è un ragioniere in difficoltà economiche. Per fronteggiarle, lui e sua moglie decidono di ospitare sotto il proprio tetto i loro rispettivi amanti. La situazione che ne viene fuori è a dir poco surreale. La regia di “Ragionier Arturo De Fanti Bancario-Precario” è affidata a Luciano Salce e il film è del 1980.  Altro grande appuntamento da non perdere è quello con il famoso “Platoon”.

Eccovi, in conclusione, l’elenco completo dei film in prima serata per questo sabato 20 aprile 2013:

Platoon (Rai Movie, 21.05)

Mercenary for Justice (Rete 4, 21.30)

Ragionier Arturo De Fanti Bancario-Precario (Iris, 21.05)

Warbirds – L’isola della paura (La 5, 21.10)

Grand Canyon – Il cuore della città (Cielo, 20.45)

L’uomo delle stelle (La 7 D, 21.10)

Newton Boys (Deejay Tv, 21.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>