Parzialmente nuvoloso, un cortometraggio Disney-Pixar

di Pietro Ferraro 1

Visto il clima natalizio oggi vi proponiamo un delizioso cortometraggio d’animazione della Pixar che ha accompagnato nelle sale l’uscita del memorabile Up!, il cartoon 3D che oltre a suggellare il connubio creativo-produttivo tra la società di John Lasseter e la Disney con 2 premi Oscar. è stato anche il primo lungometraggio d’animazione ad inaugurare il Festival di Cannes.

Dopo il salto trovate il cortometraggio diretto dall’animatore Peter Sohn completo di sinossi ufficiale.

Tutti sanno che le cicogne portano i bambini, ma da dove li prendono? La risposta si trova nella stratosfera, dove uomini nuvola scolpiscono i neonati dalle nuvole e li portano in vita. Gus, una solitaria ed insicura nuvola grigia, è un maestro nel creare bambini “pericolosi”: coccodrilli, istrici, montoni e altro ancora. Le amate creazioni di Gus sono opere d’arte, ma difficili da gestire e consegnare per la sua fedele cicogna partner, Peck. Più le creazioni di Gus diventano vivaci tanto più per Peck il lavoro diventa più difficile. Come riuscirà Peck a gestire contemporaneamente le sue pericolose consegne e il temperamento forte del suo amico?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>