Oscar 2011, candidati La pivellina e In un mondo migliore

di Redazione 2

Proseguono le candidature per gli Oscar 2011, annunci ufficiali si susseguono e in queste ore anche Austria e Danimarca hanno comunicato le loro candidature come miglior film straniero.

L’austria comunica la co-produzione italiana La pivellina conosciuto anche con il titolo di Non è ancora domani come rappresentante ufficiale alla corsa agli Oscar, il film diretto a quattro mani da Tizza Covi e Rainer Frimmel racconta di una graziosa trovatella di poco più di due anni adottata da alcuni artisti di strada. Il film che ha transitato in numerosi festival, tra questi anche Cannes, ha riscosso ampi consensi, ricordiamo che questa è la prima opera di fiction per i due registi che nascono come documentaristi.

Secondo film che andrà a concorrere per l’ambita statuetta è il trionfatore dell’ultima edizione del Toronto Film Festival In un mondo migliore della regista danese Susanne Bier, nel curriculum l’intenso Non desiderare la donna d’altri, film che oltre a contendersi il primo posto in classifica in patria con il blockbuster Toy Story 3, è già stato venduto in oltre 50 paesi tra cui l’italia.

Queste due pellicole vanno ad unirsi agli altri candidati, la cui lista in continuo aggiornamento potete consultare cliccando QUI.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>