Notorius, Un matrimonio all’inglese, Crank 2, G-Force, Mar Nero, trailer

di Diego Odello 6

Per non contraddire la regola “Chi non posta i trailer a capodanno non li posta tutto l’anno“, anche oggi vi offriamo, per augurarvi buon 2009, una cinquina di video di prossimi film in uscita nelle sale americane e italiane.

Le pellicole in questione sono Notorius, Un matrimonio all’inglese, Crank 2: High voltage, G-Force e l’italiano Mar Nero. Cominciamo proprio da quest’ultimo, vincitore al festival di Locarno per la miglior interpretazione femminile (quella di Ilaria Occhini).

Il film diretto da Federico Bondi, che narra dell’amicizia tra una donna anziana e la sua badante rumena, uscirà nelle sale italiane il 30 gennaio. Nel cast, oltre alla Occhini, anche Dorotheea Petre, Maia Morgenstern, Corso Salani e Vlad Ivanov.

Passiamo a vedere il trailer del film, presentato al Festival internazionale del Film di Roma, Un matrimonio all’inglese (Easy virtue), diretto da Stephan Elliott, che uscirà al cinema il 9 gennaio. Nella storia romantica ambientata negli anni ’30, recitano, tra gli altri, Jessica Biel, Ben Barnes, Colin Firth e Kristin Scott Thomas.

Cambiamo totalmente genere e diamo un’occhiata al primo trailer di Crank 2, High Voltage, il sequel del film, che vede Chev alla ricerca di un boss cinese che ha rubato il suo cuore, sostituendolo con uno a batterie. Nei panni del protagonista, del film, che uscirà ad aprile negli States, ritroviamo ancora una volta Jason Statham. Insieme a lui, nell’adrenalinico action-movie di Mark Neveldine, ci saranno anche Corey Haim, Amy Smart, Bai Ling, Efren Ramirez e Dwight Yoakam.

In estate, invece, uscirà G-Force, la pellicola 3D della Walt Disney Pictures, in cui una squadra addestrata di porcellini d’India, insieme ad una talpa e una mosca, deve fermare un miliardario, che vuole governare il mondo. Il film è diretto dal due volte premio oscar Hoyt Yeatman.

Concludiamo la nostra rassegna con uno spot su Notorius, il film di George Tillman Jr., che racconta la vita di Notorius B.I.G. il rapper ucciso nel 1997 a 25 anni. Nel cast oltre a Jamal Woolard nel ruolo di protagonista, ci sono anche Angela Bassett, Derek Luke e Anthony Mackie.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>