Neil Burger dirigerà Animal Rescue, Arash Amel riscrive Methuselah, Aaron Guzikowski adatterà Moby Dick

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider e Variety per il regista Neil Burger (Limitless) e gli sceneggiatori Arash Amel (The Expatriate) e Aaron Guzikowski (Contraband).

La Fox Searchlight ha ingaggiato il regista Neil Burger per dirigere l’adattamento Animal Rescue basato su un racconto dello scrittore Shepherd Lehane.

Il film ruota attorno ad un omicidio legato ad un pitbull perso e ad una contesa sull’animale degenerata, a ciò la fonte aggiunge ulteriori dettagli parlando di un uomo che cerca di lasciare una vita dedita al crimine e di una rapina andata male. Animal Rescue non è l’unico adattamento di Lehane trasposto su schermo, tra i suoi titoli trasformati in film ci sono anche Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island.

Warner Bros. ha ingaggiato Arash Amel, scrittore già al lavoro sulla sceneggiatura del sequel Io sono leggenda 2, per una riscrittura del Methuselah del regista James Watkins del gotico The Woman in Black (nella foto). Il progetto originale, scritto dallo stesso Watkins, segue l’anziano millenario noto come Matusalemme che durante la sua lunga vita sviluppa un vasto insieme di tecniche di sopravvivenza.

Il film è impostato come un action-adventure e sarà prodotto dal David Heyman della saga Harry Potter. E’ previsto che Amel inizi a lavorare su Methuselah dopo aver terminato la bozza del sequel di Io sono leggenda che Akiva Goldsman, Will Smith e James Lassiter della Overbrook Entertainment stanno producendo. La prima sceneggiatura prodotta di Amel, The Expatriate, debutta questo autunno, mentre la sua sceneggiatura Grace of Monaco inserita nella Black List vedrà Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly.

Universal Pictures ha reclutato lò sceneggiatore Aaron Guzikowski per revisionare uno script su un trattamento di Evan Spiliotopoulos basato sul classico letterario Moby Dick di Herman Melville.Lo script originale è di Adam Cooper e Bill Collage (entrambi nel team di scrittori della comedy con rapina Tower Heist) che hanno eliminato la narrazione in prima persona di Ismaele per privilegiare invece la furia distruttiva della balena bianca prima che interagisse con la nave del capitano Achab, il Pequod. Il progetto inoltre prevede un Achab meno vendicativo e più carismatico. Guzikowski nella riscrittura del progetto includerà anche alcune note del regista del film, il russo Timur Bekmambetov dell’action Wanted (nella foto).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>