Matt Reeves dirigerà il sequel Dawn of the Planet of the Apes, Joseph Ruben il remake Lo straniero

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo il recente forfait del regista Rupert Wyatt, che abbandonava il timone di Dawn of the Planet of the Apes, sequel de L’alba del pianeta delle scimmie, a causa di una data di uscita secondo il regista troppo ravvicinata, oggi Collider ci comunica che sarà il collega Matt Reeves (Blood Story) a sostituirlo.

Il sequel, che uscirà il 23 maggio 2014, è stato scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver già autori del film originale e tra le conferme c’è anche il ritorno di Andy Serkis nei panni del carismatico leader Ceasar.

Joseph Ruben (L’innocenza del diavolo) è stato ingaggiato per dirigere un remake del crime-noir Lo straniero diretto e interpretato nel 1946 da Orson Welles. L’originale era incentrato su un investigatore della Commissione crimini di guerra (Edward G. Robinson) che si reca in Connecticut per rintracciare uno dei più efferati capi dei campi di sterminio nazisti.

Il remake, scritto dall’esordiente Alanna Belak, seguirà invece un assassino seriale che si cela sotto le innocue spoglie di un professore di una piccola città…fino a quando un suo ex-partner non si rifà vivo con l’intenzione di uccidere di nuovo.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>