L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, I magnifici sette, Due cuori e una provetta, Mystic River, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

La settimana inizia con quattro ottimi film, tre dei quali dall’animo “battagliero” e uno più soft. Un lunedì da non perdere per gli amanti del cinema fatto come si deve.

Eccoci entrati in un’altra settimana di primavera, riprendendo le mansioni lavorative e non vedendo l’ora che sia sera per godere di un pò di sano relax. Questa sera, in programmazione in prima fascia, ci sono quattro film. Partiamo da “L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente”, di Bruce Lee. Un film che non ha certo bisogno di presentazioni e che vanta anche Chuck Norris in un cast che ‘fa paura’. Girato ad Hong Kong e uscito 1972, sarà su Rai 4 alle 21.13.

Degno, più che degno anzi, di nota è “I magnifici sette”, su Rai Movie alle 21.15. Un classico che si ispira ai “Sette samurai” di Akira Kurosawa. Regia di John Sturges, con Yul Brinner nel cast. Sicuramente una pellicola imperdibile per gli amanti del western degli anni ’60.

Imperdibile, anche, “Mystic River“, in onda su Iris intorno alle 21. Diretto da Clint Eastwood ed estrapolato dal romanzo “La morte non dimentica di Dennis Lehane”, il film è un evergreen che ha sempre messo d’accordo tutti per via della sua qualità. Dulcis in fundo, un certo Sean Penn come attore protagonista.

Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo lunedì 22 aprile 2013:

L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente (Rai 4, 21.13)

I magnifici sette (Rai Movie, 21.15)

Due cuori e una provetta (Canale 5, 21.11)

Mystic River  (Iris, 21.09)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>