L’ultima missione, Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità, Avalon, New Police Story, Il presidio – Scena di un crimine, stasera in tv

di Valeria Commenta

E’ venerdì e anche per la tv inizia il week end. I film che ci vengono proposti per questo 9 agosto potrebbero essere definiti da ‘intenditori’. E’ normale, siamo nel pieno dell’estate e fortunatamente sono in pochi quelli che saranno davanti alla tv.

Ma non c’è da disperare, anche chi questa sera resta a casa può godere di qualche spettacolo interessante.

Partiamo da Iris, che ci propone il poliziesco francese L’ultima missione. La regia è di Olivier Marchal e nel cast ci sono Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Catherine Marchal e Francis Renaud. Protagonista di questo film è Schneider, poliziotto giunto alla fine della sua carriera. Pronto ad abbandonare pistola e distintivo, gli viene affidato un ultimo incarico: dovrà proteggere Justin, unica scampata allo sterminio della sua famiglia da parte di un serial killer appena uscito di prigione.

Sempre di poliziotti si parla ma il registro è un altro per New Police Story, film del 2004 per la regia di Benny Chan e con Jackie Chan. New Police Story ci porta nel mondo della malavita e in quello di un poliziotto che deve reagire alla perdita della sua squadra.

Se questo non vi ha convinto a rimanere a casa, ricordate che c’è anche il fantasy di Mamoru Oshii Avalon.

Ecco la lista dei film in programma in prima serata per oggi venerdì 9 agosto 2013:

L’ultima missione (Iris, 21:00)

Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità (Canale 5, 21:10)

(Trailer non disponibile)

Avalon (Rai 4, 21:10)

New Police Story (Cielo, 21:10)

Il presidio – Scena di un crimine (Rai Movie, 21:15)

(Trailer non disponibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>