Luc Besson adatterà il fumetto Valerian, Insane Jane e Tom Corbett: Space Cadet diventano film, Guardians of the Galaxy uscirà nel 2014?

Beyond Hollywood riporta che Luc Besson tornerà dietro la macchina da presa e alla fantascienza per dirigere Valerian, un film che si baserà sull’omonimo fumetto sci-fi degli autori francesi Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. L’ultima volta che Besson ha affrontato il genere è stato nel 1997 con Il quinto elemento.

Besson scriverà e dirigerà questo adattamento live-action in lingua inglese del fumetto che racconta le avventure spazio-temporali dell’agente Valerian e della sua fedele partner Laureline. Il fumetto originale è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel 1967.

Besson ha recentemente diretto il biopic The Lady con Michelle Yeoh e prodotto e sceneggiato l’action-thriller Lockout, mentre il suo prossimo film da regista sarà l’action-comedy Malavita interpretata da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones.

Bluewater Productions via Movieweb ha annunciato una nuova partnership con la casa di produzione indipendente Pleroma Entertainment. Con questa partnership la casa editrice di fumetti Plemora permetterà di produrre una serie di adattamenti da diverse licenze e i primi due progetti messi in cantiere sono trasposizioni per il grande schermo di Insane Jane e Tom Corbett: Space Cadet.

Insane Jane è soprannominata così per la sua follia che la rende un’eroina mentalmente instabile, mentre Tom Corbett: Space Cadet, che con il suo look retrò richiama alcuni eroi spaziali degli anni ’50, è basato su una serie di romanzi di Carey Rockwell già trasposti alla radio e in televisione e racconta le avventure di un cadetto reclutato presso la Space Academy.

La Bluewater ha ulteriori progetti cinematografici in sviluppo con Universal, Paramount Pictures e altri studios tra cui Nanny & Hank, Legend of Isis, 10th Muse e Sinbad: Rogue of Mars.

Lo scorso agosto Marvel Studios ha annunciato che un nuovo cinecomic con supereroi non specificato avrebbe debuttato nelle sale il 16 maggio 2014. Ora Movieweb riporta che ci sono voci che la Marvel annuncerà ufficialmente che il film in questione sarà Guardians of the Galaxy (Guardiani della Galassia) e lo farà durante un panel al prossimo Comic-Con 2012 (12-15 luglio).

Sembra che Nicole Perlman abbia scritto una sceneggiatura che è stata ben accolta dai dirigenti della Marvel e che lo studio è attualmente alla ricerca di un regista. Il fumetto è stato creato nel 1969 e segue un gruppo di alieni che si rifugiano sulla Terra per difendere il pianeta dall’attacco di un’altra razza aliena conosciuta come Badoom. Si crede che I Guardiani uniranno le forze con I Vendicatori e che questa avventura servirà da apripista al sequel The Avengers 2 previsto nel 2015.

Ricordiamo che in lizza per l’uscita del 2014 c’è anche Black Panther, ma a quanto sembra Guardians of the Galaxy sembra essere più avanti nello sviluppo e sembra adattarsi meglio all’evoluzione su grande schermo dell’universo Marvel.